Per una vacanza completa
Rimini è una città aperta, ospitale, a misura d’uomo. Sia nel suo esteso versante mare-spiaggia, sia nel suo cuore più antico: il centro storico. Raggiungibile in pochi minuti da P.zzle Kennedy lungo il Parco Renzi, offre al visitatore testimonianze storiche di rilievo quali l’Arco di Augusto del 27 a. C., ancora perfettamente agibile nonostante i suoi duemila anni di storia, il ponte di Tiberio del I sec. d. C., l’Anfiteatro edificato nel II sec. d. C. e la Domus del chirurgo, altro simbolo romano.Dall’antica Roma al Rinascimento il Tempio Malatestiano è uno degli esempi più significativi così come il Castello di Sigismondo emblema del potere dei Malatesta. Alla storia di Rimini appartiene anche l’immaginario cinematografico che passa dal Grand Hotel e dal Borgo di San Giuliano, i luoghi cari a Federico Fellini, il Maestro, nativo di qui. Lasciata la costa alle spalle ci sono due tesori tutti da scoprire.
Sono le valli del Marecchia e quella del Conca che conservano sorprendenti campagne alternate da borghi e castelli che custodiscono un ricco patrimonio d’arte e cultura. Le due vallate e la riviera sono dominate dalle tre rocche di San Marino, il simbolo della più antica repubblica del mondo che ogni anno richiama milioni di visitatori. Per gli amanti delle due ruote a Rimini ci sono circa trenta chilometri di piste ciclabili che collegano mare e città e nello stesso tempo costituiscono itinerari piacevoli tra il verde dei parchi.
Per i bikers più allenati il territorio è incredibilmente vario, e in pochi chilometri si passa dalla pianura alla collina, fino alle vette degli appennini.
Di notte le città della riviera non dormono mai! Con locali di tendenza, i dinner pub: gastronomia con sottofondo di lounge music e gli street bar: salottini musicali sulla strada, dove si balla, si beve e ci si incontra.
Ci sono poi le discoteche, uno dei miti della riviera. Infine le balere lungo il mare, la stella del liscio non tramonta mai come quella dei ritmi latino americani.